Giordano Riello International Group: 100 anni di storia, cinque generazioni

Prima
generazione

Classe 1868, Ettore Riello emigrò in Brasile quando era ancora ventenne e al suo ritorno in Italia, nel 1922, fondò l’azienda manifatturiera Officine Fratelli Riello.
Il successo nel campo dei bruciatori porterà la fabbrica e il nome Riello a livello internazionale

 

Seconda
generazione

Raffaello, secondogenito di Ettore e padre di Giordano, è stato un artista in una famiglia di meccanici e ha contribuito con il suo lavoro alla nascita della grande impresa del caldo, la OFR (Officine Fratelli Riello) mantenendo gli equilibri familiari, smussando “gli spigoli dei meccanici”.

 

Terza
generazione

Giordano, nipote di Ettore, grazie anche all’apporto del padre Raffaello e dello zio Pilade, “produsse” il suo primo condizionatore d’aria nel 1961, dando vita al marchio Aermec uno dei primi produttori di condizionatori in Europa. Successivamente, Giordano Riello fondò il Gruppo Giordano Riello International.

Quarta e quinta
generazione

La quarta generazione, rappresentata da Alessandro e Raffaella Riello, ha raccolto il testimone fatto di valori e di progetti e si dedica a trasmetterlo, con la tenacia che da sempre contraddistingue la famiglia, a Giordano e Lorenzo, quinta generazione.

 

“Il successo di un’impresa è fatto di sacrifici, lavoro, intuizioni e coraggio nell’investire sulle proprie idee senza dimenticare le proprie origini. Le radici sono un patrimonio al quale le imprese non possono rinunciare, perché danno la forza e una costante motivazione a quel che si fa”.

Giordano Riello